Liposcultura Laser - SLIM LIpo

Dott. Roberto Sannito, specialista in Chirurgia Generale
foto-dottore

Fusione del grasso con un laser superselettivo

La Liposuzione è la più comune procedura di chirurgia plastica estetica richiesta negli Stati Uniti ed in Italia. Una ditta americana leader nella produzione di laser ad alta tecnologia ha appena introdotto “SLIM ™ Lipo “, una nuova tecnologia laser rivoluzionaria già approvata dalla FDA.

La parola SLIM ™ sta per Selective Laser Induced M Melting( Melting fusione) . E’ come sempre la lunghezza d'onda del laser – in questo caso 924 e 924/975 nm - che consente di fondere selettivamente il grasso il quale si scioglie senza danneggiare le strutture adiacenti, pur sciogliendosi da 3 a 5 volte di più rispetto ai precedenti laser non superselettivi.

In tutti i pazienti con normali depositi di grasso , si può fondere il grasso con il laser “SLIM ™ Lipo” senza aspirazione del grasso sciolto che viene eliminato immediatamente dal chirurgo non essendo piu' solido e a grumi ma fluido.

Ciò significa decorso postoperatorio più agevole con meno traumi e rapido recupero.

Le zone sono le tradizionali: cosce, glutei , addome, ginocchio, caviglie, braccia, mento etc.

Questa tecnica laser ci consente di essere molto precisi e delicati così da poter eseguire anche ritocchi su esiti sgraditi di precedenti liposuzioni e su zone piccole.

Questa tecnologia laser rivoluziona il modo in cui è fatta la liposuzione. Benefici della nuova tecnica laser : lipofusione. Il laser fonde selettivamente il grasso sviluppando pochissimo calore nei tessuti circostanti senza fare danni e coagulando i piccoli vasi posti tra le cellule grasse a differenza della tradizionale liposuzione che aspirando violentemente il grasso può distruggere strappandoli i tessuti limitrofi ovviamente con perdita maggiore di sangue e grande reazione infiammatoria. Ciò comporta ematomi e necessità di utilizzare per un lungo periodo tutori compressivi sulle zone trattate. Il laser chiude i vasi sanguigni = meno sanguinamento, meno lividi ed ecchimosi nel post operatorio e distende la pelle che non rimane floscia come a volte succede dopo la liposuzione . Le cicatrici sono piccolissime utilizzando la piccola fibra laser di SLIM Lipo.

schermata-2016-11-07-alle-18-15-45
liposuzione

Per il paziente questo si traduce in:

  • Più approfondita e dolce rimozione del grasso
  • Meno sanguinamento
  • Meno lividi
  • Più rapido recupero e ripresa delle proprie attività
  • Migliore aspetto della pelle che apparirà distesa e regolare in poco tempo
  • Meno complicazioni
  • L’intervento si esegue in anestesia locale tranne casi particolari
  • Minor rischio di revisioni rispetto alla liposuzione tradizionale.

Avvertenze per i pazienti: gli esiti del trattamento possono variare caso per caso. Per maggiori informazioni e chiarimenti contattaci gratuitamente.