Tecnica "help"

Dott. Roberto Sannito, specialista in Chirurgia Generale
fotore

Dott. Roberto Sannito, specialista in chirurgia generale, si occupa di trattamento emorroidi laser con tecnica "help".

Le emorroidi sono le vene varicose del distretto ano-rettale.
Possono essere interne e\o esterne e comunque possono dare dolore e sanguinamento e vari disturbi inizialmente dominabili con le terapie mediche ma successivamente, peggiorando la situazione, si dovrà ricorrere a cure più invasive e quindi dolorose.

La terapia per le emorroidi con tecnica "help" delle emorroidi è una nuova tecnica ambulatoriale indolore.
Lo strumento laser è stato progettato per favorire un facile passaggio nel canale anale ed è dotato di una sonda monouso Doppler HeLP, che consente di identificare le diramazioni delle arterie che alimentano le emorroidi.
L'energia laser focalizzata in quei punti viene quindi applicata con una sottile fibra, senza alcun dolore poiché l'area non è sensibile.
La fotocoagulazione laser delle arterie emorroidali chiude le arterie e ripara la mucosa e la submucosa rettali a livello muscolare, causando una retrazione delle emorroidi ed evitando un prolasso attraverso il canale anale.

Grazie al kit per procedura HeLP™, il trattamento è rapido, semplice e dà il minimo disagio al paziente. Si esegue ambulatorialmente e senza anestesia con conseguente sensibile riduzione delle complicazioni e normalmente nell’arco di un’ora il paziente può essere dimesso.
Il decorso post-operatorio è più rapido rispetto ad approcci alternativi con dolore minimo o assente durante e dopo l’intervento ed risultati immediati e a lungo termine eccellenti. Quindi una procedura semplificata e un trattamento più sicuro, rapido e totalmente ambulatoriale.

Terapia

La terapia delle emorroidi con tecnica "help" dopo l’intervento sarà a giudizio del medico costituita semplicemente da detersione con sapone neutro e una pomata per una settimana. Ripresa dell’evacuazione immediata e coi ritmi abituali.
Ovviamente prima dell’intervento è comunque indispensabile sottoporsi alla visita specialistica che dovrà stabilire la diagnosi di malattia emorroidaria, il suo stadio e soprattutto l’assenza di altre patologie concomitanti.

E’ possibile eseguire visita e intervento nello stesso giorno, in regime di day hospital, previ accordi presso il nostro centro di chirurgia laser diretto dal dott. Roberto Sannito Specialista in Chirurgia Generale.

Contattaci per maggiori informazioni sul trattamento con tecnica "help"

Visita la sezione dedicata al Trattamento Emorroidi con Laser Tecnica "help"

Avvertenze per i pazienti: gli esiti del trattamento possono variare caso per caso. Per maggiori informazioni e chiarimenti contattaci gratuitamente.